Apple, accordo con lo studio A24 per la produzione di film originali

Apple ha stretto un accordo con lo studio di produzione cinematografica newyorchese A24 per la produzione di film esclusivi, sostiene il Wall Street Journal. Non ci sono molti dettagli approfonditi sulla questione, se non che l’accordo è pluriennale, e quindi potrebbe riguardare un discreto numero di produzioni.

Apple dovrebbe investire quest’anno una massiccia somma di denaro – 1 miliardo di dollari – per ampliare la propria offerta di contenuti originali sulla sua piattaforma. Più in generale, sembra che la società si stia impegnando molto per incrementare la propria presenza nel settore dei contenuti video “premium”: secondo indiscrezioni, starebbe sviluppando un proprio servizio di streaming integrato nell’app TV.

A24 è stata fondata appena nel 2012, ma ha già all’attivo un gran numero di film, diversi dei quali di hanno avuto successo come pubblico e come critica. Vale la pena citare Ex Machina, Lady Bird, The Disaster Artist e Moonlight. Proprio con quest’ultimo lo studio ha collezionato il suo primo Oscar come miglior film. Curiosità: il nome “A24” è riferito all’omonima autostrada italiana. Proprio su questa strada i tre fondatori si sono incontrati e hanno deciso di creare la società.

Apple, finora, ha preferito concentrarsi su contenuti adatti a tutta la famiglia, senza linguaggio volgare, violenza o sesso. Precedenti indiscrezioni dicono che anche per le produzioni future questa visione non sarà cambiata. Le produzioni di maggior successo di A24 non sono esattamente in linea con questa filosofia. Chissà cosa ne verrà fuori.

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2018/11/16/apple-a24-film-originali-accordo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto