Discord su Android: il gioco mobile in esecuzione comparirà nel proprio stato

L’applicazione Discord su Android prossimamente implementerà una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di conoscere a quale titolo mobile stanno giocando gli amici.

Secondo quanto riportato da XDA-Developers, nella versione 7.9.9 dell’app Discord è infatti comparsa una funzione denominata “Game Detection Service“. Il servizio, una volta abilitato, consentirà al sistema di rilevare il titolo Android a cui si sta giocando per condividerlo nello “stato” dell’utente, al fine che gli amici siano sempre informati su quale gioco si ha in esecuzione in un determinato momento.

Per attivare il servizio “Game Detection”, sarà necessario accedere alla schermata “Impostazioni utente – Giochi” ed abilitare la funzione che in automatico aggiornerà lo stato del profilo indicando il nome del gioco in esecuzione.

Al momento la nuova funzione è disponibile solo nella versione 7.9.9 dell’app di conseguenza per provare il “Game Detection Service” è necessario scaricare ed installare l’aggiornamento tramite il consueto APK Mirror. La versione di Discord presente su Google Play è infatti la 7.9.5. Segnaliamo che su PC la funzione “Game Detection” è ovviamente già presente nell’app Discord.

  • Discord | Android | Google Play Store, Gratis
  • Discord – aggiornamento 7.9.9 | APK

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/TkjjoI0qXx4/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto