Huawei P Smart 2019 ha un aspetto familiare nelle presunte immagini ufficiali

Huawei P Smart 2019 è uno smartphone di fascia media che il produttore cinese dovrebbe presentare e commercializzare tra la fine dell’anno e l’inizio del 2019. Il terminale, già oggetto di precedenti indiscrezioni, torna sotto i riflettori a seguito della diffusione delle presunte immagini ufficiali.

A colpire è in primo luogo la somiglianza con Honor 10 Lite, ufficializzato in Cina due giorni fa: a cambiare è principalmente la finitura cromatica della scocca, comprendente quella a gradiente (dal blu scuro al turchese) Aurora Blue . Verosimile, quindi, che si riproponga lo stesso rapporto che legava Honor 9 Lite e Huawei P Smart.

Lo smartphone, identificato con il nome in codice “Potter”, ha quindi un display da 6,21″ con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) con un piccolo notch a goccia; tale ultimo elemento segna una delle differenze principali rispetto al precedente P Smart Plus, anch’esso dotato di notch, ma di dimensioni più ampie.

All’interno della scocca si trova il SoC Kirin 710 (octa core con 4 Core ARM Cortex-A73 a 2,2 GHz e 4 core ARM Cortex A-53 a 1,7 GHz), una memoria RAM da 3 o 4GB e una di storage da 32 o 64GB a seconda delle configurazioni. Mancano invece indicazioni più dettagliate sulle caratteristiche tecniche della fotocamera – il ‘gemello’ Honor 10 comprende un doppio modulo posteriore da 13+3MP e uno anteriore da 24MP.

A chiudere il quadro delle caratteristiche tecniche attualmente note interviene la batteria dalla capacità nominale di 3.400 mAh, l’ormai sempre meno usato connettore micro-USB e il sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente EMUI 9.0.

Huawei P Smart 2019 dovrebbe essere commercializzato nelle prossime settimane nel mercato europeo ad un prezzo di circa 250 euro e nella duplice colorazione Aurora Blue e Midnight Black.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/5jtMxk6GLvA/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto