DJI presenta Osmo Pocket, la piccola cam con gimbal a 3 assi

Durante l’evento di presentazione di oggi, DJI ha svelato la sua Osmo pocket, confermando quanto emerso nelle foto trapelate il giorno prima.

Le caratteristiche sono interessanti e rispecchiano le previsioni, Osmo Pocket è una camera palmare di piccole dimensioni (38,4 x 28,6 x 36,9) arricchita dalla presenza di un gimbal a 3 assi, che farà la felicità di svariate categorie, dai vlogger agli amanti dei viaggi e molti altri ancora. Dunque non nessuna stabilizzazione elettronica per questa cam, che si avvale di un plus non da poco, ossia una tra le più piccole sospensioni cardaniche di questo segmento, figlia dell’esperienza di DJI in soluzioni simili utilizzate sui droni.

Osmo Pocket offre un sensore da 1 / 2,3 pollici, 80 ° FOV e apertura f / 2.0. E’ in grado di girare video 4K / 60fps a 100 Mbps e foto a 12 MP con una dimensione di pixel di 1,55 μm. DJI afferma che il gimbal a 3 assi utilizzato è in grado di consentire una velocità massima nel controllo di 120°/s, mentre il nuovo algoritmo utilizzato ha un’accuratezza di circa 0,005 °. La batteria integrata dovrebbe essere da 875 mAh, DJI dichiara una durata d’utilizzo a carica piena di mediamente 140 minuti, mentre fino a 120 minuti in 4K/30 fps.

Osmo Pocket presenta un piccolo display Touchscreen grazie al quale potremo inquadrare lo scatto o entrare nel menù impostazioni, potremo anche optare per connettere il nostro smartphone Android o iOS per godere del display esterno e delle funzionalità offerte dall’app ufficiale. La cam palmare di DJI offre ovviamente alcune modalità di scatto e ripresa, troviamo l‘active tracking di oggetti, rilevamento del volto, timelapse e auto panorama.

DJI prevede inoltre di rilasciare sul mercato svariati accessori, ad esempio una montatura stile GoPro per applicarla a qualunque oggetto, un controller Wi-Fi, un set di filtri ND, una custodia impermeabile, un’asta di estensione e un adattatore da 3,5 mm per microfoni esterni. Sembra sia anche arrivo anche una custodia per il trasporto con batteria integrata, in grado di caricare Osmo Pocket mentre è spenta.

Osmo Pocket è già disponibile in vendita nello store della DJI ad un prezzo di 349 €, con spedizioni di 15-20 giorni dalla data del pagamento. Nella confezione troviamo la nostra Osmo Pocket, una cover, un adattatore Lightning per dispositivi iOS e un adattatore USB-C, oltre al cavo di ricarica. Maggiori dettagli su Osmo Pocket li potrete trovare sulla pagina ufficiale da poco pubblicata da DJI al seguente link.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/0kcEr-qoEP0/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto