Google, servizio meteo down a livello globale | Ripristinato

Il corretto funzionamento del servizio meteo di Google è stato ripristinato ieri in tarda serata, il malfunzionamento è durato circa 3 ore interessando gli utenti a livello globale, non sono noti i motivi. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla lettura della news originale a seguire.

Articolo Originale

Tra le domande più popolari che le persone rivolgono ai propri dispositivi dotati di Assistente vocale Google, le condizioni meteorologiche rivestono per certo un ruolo primario, così molto probabilmente qualcuno tra voi si sarà già accorto che proprio in questi minuti il servizio offerto da Google starebbe sperimentando un improvviso down le cui cause sono al momento ignote.

I primi ad accorgersene sono stati i possessori di smartphone dotati di Pixel Launcher, che a quanto pare non riescono a visualizzare l’icona delle condizioni meteo e la misura della temperatura esterna, ma anche tutti i dispositivi dotati di Google Assistant, quindi Google home, smart display e tutti gli smartphone Android, non riescono al momento ad ottenere risposta alla domanda “che tempo fa?”. Il problema pare legato solamente alle richieste inerenti la giornata odierna, basta infatti chiedere le condizioni meteo di domani e l’assistente vocale fornirà una risposta come al solito. Le prime segnalazioni sono arrivate dagli States, ma anche sui nostri dispositivi il problema persiste. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali o dettagli sulla problematica, aggiorneremo la news appena ne sapremo qualcosa in più.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/Lh_h8QuXZJQ/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto