Facebook Messenger Lite consente di inviare GIF, file e personalizzare le chat

Facebook ha rilasciato un importante aggiornamento per Messenger Lite, la versione “leggera” dell’app di messaggistica, specifica per tutti gli smartphone Android meno potenti e per coloro che utilizzano connessioni internet particolarmente lente.

Pur mantenendo un peso ridotto ancora inferiore ai 10MB, Messenger Lite ora consente di vedere l’animazione delle GIF e di inviarle, sfruttando tastiere di terze parti che le contengono tra cui quella di Google. Un’altra novità riguarda la personalizzazione delle conversazioni: si potrà modificare il nickname delle persone e il colore di ciascuna chat semplicemente cliccando sul pulsante dedicato presente nella parte superiore destra della schermata. Ogni modifica verrà notificata a tutti i partecipanti della conversazione.

Per finire, gli utilizzatori di Messenger Lite potranno anche condividere file audio, immagini, video e altro premendo sull’icona rappresentata dal simbolo “+” e selezionando il file desiderato.

L’aggiornamento è in fase di rollout e ci vorrà ancora qualche giorno prima che venga reso disponibile per tutti. Vi lasciamo qui sotto il link ufficiale per scaricare Facebook Messenger Lite dal Google Play Store direttamente sul vostro dispositivo mobile Android.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/09dfVCxf9cc/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto