watchOS 5.1.2 disponibile: funzione ECG su Apple Watch 4 in USA

Come da previsioni, aggiornamento watchOS 5.1.2 per Apple Watch completo di funzione ECG (solo USA) è finalmente disponibile. Apple lo ha rilasciato da pochi minuti pertanto arricchiremo la news con maggiori dettagli nelle prossime ore qualora emergano novità particolari, a seguire gli screen di chagelog/ECG e la notizia originale dove potrete reperire maggiori informazioni sulle novità introdotte.

E per finire ecco le schermate relative alla funzionalità ECG.

Articolo Originale

Apple ha rilasciato ieri quasi tutti gli aggiornamenti per i suoi sistemi operativi, ad eccezione di watchOS 5.1.2. Questo update è particolarmente atteso in quanto dovrebbe abilitare la funzione ECG su Apple Watch Series 4, almeno negli Stati Uniti, e dovrebbe quindi consentire ad un vasto numero di utenti di provare sul campo una delle principali novità dello smartwatch di Cupertino.

Secondo un nuovo report di The Verge – ora non più disponibile online, probabilmente causa embargo – l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato nel corso della giornata di oggi su tutti gli Apple Watch compatibili, quindi dal Series 1 in poi. Ovviamente solo il più recente Series 4 potrà accedere alla nuova app dedicata all’ECG, visto che è profondamente legata all’hardware dell’indossabile, tuttavia anche gli altri dispositivi saranno in grado di fornire una nuova notifica relativa al rilevamento di un battito cardiaco irregolare, in modo da avvisare l’utente in maniera preventiva.

La funzione ECG, segnala la FDA (Food and Drug Administration), non deve essere utilizzata da persone di età inferiore ai 22 anni e non sostituisce in alcun modo un esame effettuato con apparecchiature cliniche. Si tratta comunque di un’aggiunta che arricchisce notevolmente le funzionalità legate al monitoraggio della salute offerte da Apple Watch e che potrà essere sfruttata sui dispositivi connessi ad iPhone da 5s in su, aggiornati ad iOS 12.1.1.

Non è chiaro se sarà sufficiente cambiare la regione di iPhone e Apple Watch per accedere a questa funzione, tuttavia effettueremo delle prove – dal momento che siamo in possesso di un AW Series 4 acquistato negli USA – per provare a fornirvi qualche informazione in più in merito. Aggiorneremo l’articolo una volta che l’update verrà reso disponibile.

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2018/12/06/watchos-5-1-2-oggi-ecg-apple-watch-series-4-usa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto