Facebook Lite supera il miliardo di installazioni nel Play Store

Facebook Lite supera il miliardo di installazioni nel Play Store a distanza di quasi quattro anni dal suo arrivo su Android.

Parliamo di una versione estremamente ridotta del client, progettata espressamente per non occupare molto spazio nella memoria interna degli smartphone (circa 1MB, e specie nel Paesi in via di sviluppo è un elemento che riveste particolare importanza) e per limitare il consumo dei dati sulla rete.

L’impegno del team di sviluppo si è poi concentrato sull’implementazione di diverse funzionalità, tra cui le tanto amate/odiate ‘Stories’ o le ormai celebri ‘Reazioni’, in modo da rendere l’app Lite dell’app sempre più simile alla versione standard.

Facebook Lite può dunque contare su una base d’installato notevole, a dimostrazione di quanto sia cresciuta e maturata nel tempo, con l’obiettivo di far risparmiare spazio prezioso agli utenti e offrire, generalmente, caricamenti più veloci a fronte di rinunce minori, come il perdere alcune delle funzionalità superflue dell’app principale.

Per chi ancora non l’avesse provata riportiamo a seguire il link per il download su Play Store. Per iOS ci sarà invece da aspettare ancora.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/10fZWLmFXFc/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto