Google app 8.70 beta, notizie audio personalizzate in arrivo

Con il rilascio dell’ultima beta, l’app Google per Android si arricchisce di alcune funzionalità e miglioramenti. L’applicazione, ora in versione 8.70 Beta, introduce infatti una nuova opzione Pixel Stand su Ambient Display, l’utilizzo senza account, tweak grafici e riferimenti alle nuove “Personalized News” di Google Assistant.

PIXEL STAND

La prima novità introdotta da Google all’interno dell’applicazione riguarda la nuove opzione di sicurezza Pixel Stand, che consente di abilitare/disabilitare i “risultati personali proattivi su Display Ambient“.

Gli sviluppatori hanno anche introdotto alcuni miglioramenti grafici integrando il Material Design nella nuova barra inferiore.

ANCHE SENZA ACCOUNT

All’interno della sezione Altro, l’applicazione può essere abilitata per funzionare senza un account, senza quindi salvare le query di ricerca nei server Google. Tale opzione può essere usata dopo aver effettuato il logout dall’applicazione. Nello stesso tab è presente anche il pulsante per gestire il proprio account, ora in una nuova colorazione che, probabilmente, non è ancora definitiva.

Alcune modifiche grafiche sono state effettuate dal team di sviluppo anche nel widget di ricerca.

NEWS AUDIO PERSONALIZZATE

L’applicazione presenta infine riferimenti alle nuove fonti personalizzate delle notizie audio di Google Assistant. Google ha infatti rivelato che con Assistant sarà possibile creare un feed personalizzato delle notizie audio, tramite il quale gli utenti avranno maggiori probabilità di ricevere aggiornamenti su storie che hanno già ascoltato o che stanno seguendo.

Se volete approfondire le differenze tra Google Assistant e Amazon Alexa, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro approfondimento.

VIDEO

[embedded content]

La riconferma di un’azienda che cerca l’equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/xEAjvqLXmBc/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto