Warp Charge 30 ha a che fare con la “ipervelocità”: OnePlus spiega perché

OnePlus 6T McLaren Edition è già disponibile all’acquisto in Italia dopo essere stato annunciato ufficialmente appena pochi giorni fa. Tra le novità introdotte con questa edizione speciale non passa inosservata la modalità di ricarica veloce Warp Charge 30, capace di garantire un intero giorno di autonomia in appena 20 minuti. Ma perché questo nome? Cosa si nasconde dietro alla tecnologia introdotta da OnePlus?

Le risposte ci vengono fornite direttamente dalla società cinese che, attraverso un post sul forum, approfondisce la tematica rivelandoci alcuni dettagli. Innanzitutto il nome: fa riferimento – ovviamente – alla velocità, sia con “warp” che con “30”. Il primo richiama la ipervelocità spaziale (in perfetto stile Star Trek, giusto per fare un esempio), quando si viaggia “più veloci della luce”. “30”, invece, fa più semplicemente riferimento ai watt: 30, appunto.

Warp Charge 30 è in grado di trasferire una corrente maggiore rispetto ad altre soluzioni di ricarica rapida”, si legge nel post, senza tuttavia riscaldare il telefono al suo interno mantenendo così inalterate le prestazioni della CPU e della GPU. La dispersione del calore avviene direttamente sull’adattatore, preservando in questo modo la batteria – ricoperta da una scheda a 8 strati – che è stata a sua volta riprogettata per consentire un flusso di corrente in entrata maggiore.

Warp Charge 30 nasce per dare il massimo su 6T McLaren Edition, ma ciò non significa che non sia compatibile anche con gli altri smartphone OnePlus: unica cosa, con OnePlus 3, 3T, 5, 5T, 6 e 6T il caricabatterie sarà limitato alle prestazioni di un sistema Fast Charge. In più, i cavi USB Type-C sono compatibili con Warp Charge 30.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/HyVdDFNgTnA/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto