Apple AirPlay e HomeKit in arrivo su smart TV Vizio e LG

Apple AirPlay 2 e HomeKit arriveranno sugli smart TV di Vizio e LG: l’annuncio è ufficiale, e a distanza da poche ore da quello di Samsung, in cui però non si faceva menzione di HomeKit (in compenso c’erano i film di iTunes, assenti per LG e Vizio). Il supporto a HomeKit significa che i TV interessati potranno essere aggiunti alla propria app Home e controllati quindi dagli iDevice compatibili sfruttando i comandi vocali di Siri. Le disponibilità annunciate sono le seguenti:

  • LG: tutti i modelli smart TV del 2019
  • Vizio: tutti i modelli nuovi e quelli esistenti che saranno aggiornati alla piattaforma SmartCast 3.0. L’aggiornamento sarà disponibile intorno al secondo trimestre del 2019

Come sappiamo, si vocifera da tempo che Apple stia preparando il proprio servizio di streaming video concorrente a Netflix e Prime Video. La presentazione potrebbe avvenire entro qualche mese. In quest’ottica, il colosso di Cupertino fa bene a cercare di espandersi sul maggior numero di piattaforme possibili, in un modo o nell’altro: per avere successo, un servizio di questo tipo avrà bisogno dei grandi numeri. È così che, in passato, l’iPod riuscì a imporsi come lettore musicale digitale per antonomasia: diventando compatibile anche con Windows.

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/01/07/apple-airplay-2-homekit-lg-vizio-smart-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto