Apple Maps estende la funzione Flyover ad altre città, anche italiane

Apple ha aggiornato silenziosamente Apple Maps ampliando notevolmente la lista di città che è possibile esplorare tramite Flyover, una simpatica funzionalità che consente di effettuare un tour 3D delle località per scoprire i principali punti di interesse. Apple ha aggiunto più di 50 nuove città alla lista, tra cui 4 nuove italiane, ovvero Siracusa, Reggio Calabria, Padova e Torino, oltre a molte altre città spagnole, francesi, inglesi e giapponesi.

Le modifiche sono state segnalate nella pagina Feature Availability di Apple (in Fonte) e la casa di Cupertino ha aggiornato la lista nelle ultime ore. Questo significa che alcune delle novità segnalate potrebbero essere state attivate già da qualche settimana, tuttavia sono diventate ufficiali solo da poche ore.

Tra le altre novità segnaliamo l’introduzione di nuove mappe al chiuso per dozzine di centri commerciali USA e per l’Aeroporto Internazionale Raleigh-Durham del North Carolina. Arriva anche il supporto ufficiale ai limiti di velocità sulle strade canadesi e nuove città coperte dal servizio Transit. Sebbene Apple Maps sia in costante evoluzione, il servizio di navigazione offerto dalla casa di Cupertino non si è ancora dimostrato all’altezza del suo concorrente diretto – Google Maps – anche se gli sforzi di Cupertino per il suo miglioramento sono innegabili.

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/01/09/apple-maps-flyover-nuove-citta-italia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto