Viber si rifà il look su Android e iOS

Viber ricevere un importante aggiornamento che porta l’app di messaggistica istantanea alla versione 10 su Android e iOS. Secondo quanto annunciato dagli sviluppatori, l’update introduce una nuova interfaccia utente, definita più veloce, moderna ed elegante, e garantisce un livello di privacy superiore. Lo scorso novembre, ricordiamo, Viber aveva ricevuto un aggiornamento che introduceva la possibilità di modificare i messaggi già inviati.

Nell’ultimo anno, ci siamo impegnati molto per migliorare la qualità e le prestazioni dei servizi Viber. L’invio di messaggi è diventato 2 volte più veloce che mai, mentre le chiamate vocali e video hanno ricevuto un miglioramento della qualità che le ha rese più nitide. Considerando l’impatto entusiasmante di questi cambiamenti, abbiamo deciso che era giunto il momento di avere un’applicazione di messaggistica che ha lo stesso aspetto delle sue prestazioni – più semplice, più veloce, più moderna e più elegante.

Il cambiamento più evidente – viene spiegato sul blog ufficiale – è sicuramente quello relativo al layout dell’app, ora con una nuova UI in stile material design che abbandona – in parte – la caratteristica colorazione viola in favore di una più attuale bianca.

Di seguito un elenco delle principali novità inserite (e in arrivo) a partire dalla versione 10:

  • Nuova schermata Chiamate attraverso cui è possibile accedere alle ultime chiamate, contatti telefonici e saldo Viber nella parte superiore
  • Chat con numeri nascosti nelle community: un nuovo metodo che consente di chattare con nuove persone senza dover necessariamente rivelare il proprio numero telefonico e rispettando, dunque, la privacy
  • Chiamate vocali di gruppo fino ad un massimo di 5 persone (in arrivo)

Il nuovo aggiornamento, già disponibile per il download sull’App Store di iOS, potrà essere scaricato anche su Android a partire dalle prossime ore.

  • Viber | Android | Google Play Store, Gratis
  • Viber | iOS | iTunes App Store, Gratis

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/1ewpAYf5-5w/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto