Xperia XZ4 passa presso il TENAA: variante da 8/256GB e batteria da 3680mAh

Il nuovo Xperia XZ4 (o il presunto tale) è stato recentemente avvistato presso l’ente di certificazione cinese TENAA. Questo nuovo passaggio ci permette di confermare alcune specifiche emerse in precedenza, ma anche di doverne ridimensionare altre.

Partendo dalle conferme troviamo l’ampio display OLED da ben 6,5″ con rapporto 21:9; sebbene quest’ultimo non sia menzionato esplicitamente, è possibile calcolarlo partendo dalla risoluzione di 3360 x 1440 pixel. Confermata anche la presenza di Android 9 Pie di serie e di Snapdragon 855, l’ultimo SoC top di gamma di casa Qualcomm.

Particolarmente ridimensionata la batteria: se gli ultimi rumor suggerivano addirittura la presenza di un’unità da 4.400 mAh, il TENAA ci riporta sulla Terra suggerendo che Sony ha scelto di equipaggiare il suo prossimo top con una più modesta 3.680 mAh. Cala leggermente anche il peso, identificato dal TENAA in 188 grammi, contro i precedenti 191. L’avvistamento ci consente anche di avere nuovi dettagli sulle dimensioni, pari a 166,9 x 72,4 x 8,3mm.

Tra le grandi novità, invece, troviamo ben 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna. Si tratta di tagli di memoria del tutto inediti per Sony e che probabilmente vedremo solo in alcune varianti top, visto che non ci aspettiamo che il precedente taglio da 6/128GB venga abbandonato.

Manca davvero poco all’ufficializzazione di Xperia XZ4, atteso per la presentazione il prossimo 25 febbraio nel corso del MWC 2019. Ricordiamo che il vero punto di forza del top di gamma Sony dovrebbe essere rappresentato dal comparto fotografico, dal momento che la casa giapponese dovrebbe puntare tutto su una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 52 MegaPixel affiancata da un sensore ToF.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/bbEj87eHU3s/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto