LG G8 ThinQ: con Crystal Sound OLED lo schermo diventa un altoparlante

LG G8 ThinQ sarà equipaggiato con uno schermo OLED in grado di svolgere la funzione di altoparlante. La notizia è confermata ufficialmente dal produttore che continua ad anticipare alcune caratteristiche del suo prossimo top gamma prima della presentazione ufficiale che avrà luogo al Mobile World Congress.

La tecnologia impiegata da LG si chiama Crystal Sound OLED (CSO) e permette di utilizzare lo schermo OLED come un diaframma, facendo vibrare l’intera superficie per riprodurre suoni dal volume elevato e dalla resa cristallina, a detta del produttore. In modalità vivavoce lo smartphone utilizzerà un più tradizionale altoparlante – è posizionato sul bordo inferiore nelle recenti immagini leaked – ma quest’ultimo potrà essere impiegato anche in abbinamento allo schermo-altoparlante creando un sistema audio a 2 canali.

CSO porterà quindi benefici sia sul fronte della resa sonora, sia per quanto riguarda il design dello smartphone, il cui frontale risulterà esteticamente più lineare in quanto non dovrà ospitare un altoparlante tradizionale. Le conferme ufficiali sul comparto sonoro di LG G8 ThinQ non si fermano qui: l’azienda infatti sottolinea che lo smartphone sarà dotato di:

  • DTS:X 3D Surround Sound, che simula un sistema audio 7.1 con o senza cuffie
  • Quad DAC Hi-Fi
  • Master Quality Authenticated (MQA), per lo streaming audio di qualità elevata anche senza un piano dati illimitato
  • Altoparlante Boombox – utilizza lo spazio all’interno dello scocca come cassa di risonanza per aumentare bassi e volume

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/j08qmpc4P40/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto