Galaxy Fold ufficiale: inizia l’era degli smartphone-tablet pieghevoli | PREZZO

Samsung Galaxy Fold è realtà: il primo smartphone pieghevole dell’azienda sud coreana viene svelato a San Francisco (QUI LA NOSTRA DIRETTA) dopo mesi – anni – di continui rumor, indiscrezioni, supposizioni e render più o meno realistici. Preannunciato a ottobre dello scorso anno nel corso della SDC, lo smartphone-tablet è il risultato di 8 anni di ricerca (era il 2011 quando Samsung mostrava il suo primo display flessibile), e verrà immesso sul mercato nel secondo trimestre. Dunque non solo S10, S10e, S10 Plus ed S10 5G: inizia ufficialmente l’era dei dispositivi pieghevoli. 

Il cuore di Samsung Galaxy Fold è l’Infinity Flex Display da 7,3” (Dynamic AMOLED), capace di richiudersi su se stesso e di trasformarsi in un dispositivo compatto e facilmente trasportabile. Una volta aperto consente di apprezzare al meglio i contenuti multimediali, giocare o consultare il web. Si tratta di “una nuova categoria di dispositivi”, come la definisce il Presidente e CEO DJ Koh. “Abbiamo creato Galaxy Fold per coloro che vogliono provare cosa possa fare un dispositivo pieghevole premium, oltre i limiti di uno smartphone tradizionale”, ha aggiunto.

[embedded content]

12GB di RAM6 fotocamere (3 sul retro, 2 interne e 1 sulla cover), 2 batterie, speaker stereo AKG, Bixby (con la nuova funzione Routines di cui abbiamo parlato recentemente) e, ovviamente, 2 display: sono queste alcune delle specifiche all’avanguardia di Samsung Galaxy Fold, le cui caratteristiche tecniche complete sono disponibili a seguire.

SAMSUNG GALAXY FOLD – SPECIFICHE TECNICHE

  • Sistema operativo Android 9 Pie
  • Display interno: Dynamic AMOLED da 7,3” QXGA+ (4,2:3)
  • Display esterno: Super AMOLED da 4,6” HD+ (21:9)
  • Processore octa-core a 64-bit realizzato con processo a 7nm (S855)
  • 12GB di RAM LPDDR4x
  • 512GB di memoria interna UFS3.0
  • Batteria da 4380mAh con ricarica rapida (anche wireless) / ricarica con cavo compatibile con Quick Charge 2.0 e AFC / Ricarica wireless compatibile con WPC e PMA
  • Fotocamere:
    • Cover: 10MP (f/2.2)
    • Frontali: 10MP (f/2.2) + 8MP RGB per la profondità (f/1.9)
    • Posteriori: 16MP Ultra Wide (f/2.2) + 12MP Dual Pixel AF, OIS (f/1.5-2.4) + 12MP telephoto con PDAF, OIS, zoom ottico 2x (f/2.4)

Samsung illustra i principali aspetti su cui ha lavorato per realizzare questa innovativa categoria di prodotto:

  • Il display interno è la metà più sottile di un qualsiasi altro display di smartphone: è realizzato con un nuovo materiale che permette al pannello di essere flessibile e nel contempo estremamente resistente, “creato per durare”.
  • Il meccanismo di apertura è naturale, “come un libro”, costituito da una cerniera (nascosta) con ingranaggi multipli a incastro che permettono al dispositivo di chiudersi “con un appagante click”.
  • Il sensore delle impronte digitali è sul lato, esattamente dove si posiziona il pollice per tenere in mano lo smartphone, mentre il peso viene equilibrato da due distinte batterie (che possono ricaricare simultaneamente anche un secondo dispositivo tramite Wireless PowerShare)  e da una distribuzione “ragionata” delle componenti interne.

Samsung Galaxy Fold si basa su un’interfaccia personalizzata (sviluppata in collaborazione con Google) per poter garantire il massimo dell’esperienza d’uso, con la possibilità di aprire fino a 3 app simultaneamente e di avere una continuità nelle transazioni tra il display esterno e quello interno. In più, è sempre possibile collegare il dispositivo a un PC tramite Samsung DeX.

Samsung Galaxy Fold sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue dal 26 aprile 2019 a partire da 1980$ (circa 2000€ in Europa).

VIDEO

[embedded content]

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/gc0FwhXyucs/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto