Samsung Galaxy S2 è il Galaxy S più amato dai lettori di HDblog | risultati sondaggio

Samsung Galaxy S2 è, di gran lunga, lo smartphone della famiglia Galaxy S più amato dai lettori di HDblog. I risultati del sondaggio che vi abbiamo proposto qualche giorno fa in occasione dell’arrivo della decima generazione sono incontrovertibili: S2 ottiene 2.206 punti, mentre il secondo classificato, il Galaxy S7 Edge, ne ottiene 841. Chiude il podio il Galaxy S8, con 722 preferenze. La classifica dei tre device meno apprezzati, invece, include il Samsung Galaxy “originale”, il Galaxy S6 Edge Plus e il Galaxy S. In totale sono stati oltre 7.600 i partecipanti; i risultati completi sono in fondo all’articolo, alla voce FONTE.

Ai tempi di Galaxy S2 erano sostanzialmente due i principali contendenti sul panorama Android: Samsung e HTC, che quell’anno sfornava il Sensation. Il Galaxy S2 aveva uno schermo meno definito (480 x 800 contro addirittura un qHD, 540 x 960 pixel!), ma i neri assoluti della tecnologia Super AMOLED, all’epoca praticamente esclusiva di Samsung, avevano il loro appeal contro il grigio scuro degli LCD della concorrenza. Il processore era un Exynos dual-core con frequenza operativa massima di 1,2 GHz, la RAM ammontava a 1 GB e l’archiviazione interna era da 16 GB. La fotocamera da 8 MP registrava video in FHD. Era solo 3,5G (HSPA), ma più avanti ne uscì una variante LTE.

Se volete fare un tuffo nel passato, vi proponiamo la nostra recensione: la bellezza di 3 video per un totale di quasi 30 minuti! Più focus, consigli e confronti con l’arci-rivale Sensation. Che tempi! Chi ne ha ancora uno nel cassetto?

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/MjndP9epZj8/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto