Xperia 10 e 10 Plus ufficiali: Sony porta il display 21:9 nella fascia media

Sony Xperia 10 e 10 Plus sono ufficiali e si vanno ad affiancare al top di gamma Xperia 1 presentato al MWC di Barcellona (QUI il nostro articolo). Con questi due smartphone protetti dal vetro Gorilla Glass 5 sia sul lato anteriore che posteriore, il produttore giapponese porta il display 21:9 nella fascia media (già anticipato dai rumor dei giorni scorsi), ideale per un “intrattenimento a tutto schermo racchiuso in un design elegante e slanciato, che si adatta perfettamente alla mano”, come affermato dal Presidente Mitsuya Kishida.

6” Xperia 10, 6,5” la versione Plus: entrambi permettono di visualizzare due app contemporaneamente senza problemi, e per la prima volta su un mid-range la visualizzazione simultanea di due finestre può essere attivata tramite Side Sense. Grande attenzione viene data da Sony sia al comparto audio che a quello fotografico:

  • Audio: sono state integrate le tecnologie High-Resolution e LDAC per garantire un suono cristallino anche senza cavi, mentre il Sony Digital Sound Enhancement Engine DSEE HX consente di migliorare la qualità dei file audio compressi.
  • Fotocamere: è possibile registrare video in 4K in formato 21:9, “lo stesso dei registi cinematografici”. Cambiano le fotocamere a seconda del modello: 13+5MP per Xperia 10, 12+8MP per il Plus (che può contare anche sullo zoom ottico 2x), entrambi con effetto bokeh per sfocare lo sfondo e far risaltare il soggetto inquadrato. La cam anteriore SteadyShot permette di ridurre le sfocature nei video, anche quando si è in movimento.

Con Xperia 10 e 10 Plus, Sony ha lanciato anche nuovi accessori:

  • Cuffie open-ear Bluetooth SBH82D in nero, grigio, blu con supporto a Google Assistant e Siri e comandi attivabili senza mani | Disponibilità da maggio 2019
  • Custodia cover+stand
  • Cover rigida (solo per Xperia 10) con specifiche militari

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/iO3tR-k_CnI/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto