Samsung: in Cina arriva la possibilità di personalizzare l’hotword ‘Ciao, Bixby’

Samsung offrirà in Cina la possibilità di personalizzare l’hotword “Ciao Bixby”. A riportare la notizia è stato Ice Universe, il noto leaker cinese secondo cui Samsung avrebbe annunciato l’arrivo di tale caratteristica durante l’evento di lancio della gamma di dispositivi Galaxy S10 nel mercato cinese.

Secondo quanto specificato dallo stesso account Twitter, non dovrebbe essere solo “Bixby” la parola personalizzabile dagli utenti. L’intera hotword, incluso “Hi” o “Ciao” a seconda della lingua di sistema utilizzata, potrà dunque essere sostituita con una qualsiasi frase o parola a proprio piacimento (es: “Ciao, Giuseppe” oppure ancora “Sveglia, Galaxy”). Ancora da chiarire, tuttavia, se la personalizzazione della parola chiave verrà limitata al solo mercato cinese escludendo dunque l’Europa e gli altri Paesi in cui Bixby è già disponibile – Italia inclusa.

Grazie all’arrivo di tale caratteristica, l’azienda coreana compie un ulteriore passo in avanti nell’ambito della personalizzazione del proprio assistente digitale. Soltanto poche ore fa, infatti, Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento dell’app Bixby che consente di riprogrammare il pulsante dedicato su tutti i top di gamma Galaxy (2018 e 2019) con sistema operativo Android Pie.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/PQxhb-mql2c/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto