Samsung Health: nuove funzioni dedicate al benessere mentale e alla meditazione

Samsung Health, applicazione di proprietà della casa coreana, da sempre dedicata a fornire informazioni di base per aiutare gli utenti a mantenersi in forma e in salute, è stata recentemente oggetto di un aggiornamento importante, indirizzato a migliorare il benessere psicofisico e mentale.

Grazie ad una recente collaborazione stipulata tra Samsung e gli sviluppatori di Calm, applicazione divenuta famosa in tutto il mondo per le sue sessioni di meditazione guidata, Samsung Health offre a partire da questo aggiornamento, tutta una serie di programmi rilassanti e funzionalità che inducono a rallentare i propri ritmi, in modo da migliorare alcuni status di ansia e stress.

La configurazione è semplice e richiede solo pochi clic, attraverso l’icona “Mindfulness” all’interno dell’app Samsung Health. Successivamente basta sincronizzare o creare un nuovo account Calm per godere di una vasta gamma di funzionalità personalizzate, per favorire il rilassamento fisico e mentale.

  • Accedi a meditazioni guidate, musica piacevole e storie rilassanti nella nuova funzione Consapevolezza. (Servizio disponibile solo in alcuni Paesi anglofoni)
  • Utilizza più programmi con i tuoi dispositivi da indossare, grazie a una migliore integrazione tra questi e l’applicazione.
  • Migliore usabilità e correzione di alcuni errori

Per quanto riguarda gli indossabili Samsung, l’integrazione con Calm è attualmente a disposizione solo per i possessori di Galaxy Watch Active, l’ultimo smartwatch della casa coreana presentato insieme alla nuova gamma Galaxy S10.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/OjevOp8V-og/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto