Nova Launcher (beta): tema scuro nel feed Google e numeri nelle notifiche dot

Nova Launcher torna ad aggiornarsi in beta dopo il recente update in versione 6.0 stabile rilasciato soltanto pochi giorni fa. Il noto launcher di terze parti si porta dunque alla release 6.1.1 introducendo novità relative al supporto del tema scuro nel feed Google laterale e ad una nuova opzione di personalizzazione per le notifiche dot.

A partire dalla nuova versione, già disponibile per il download per tutti gli utenti parte del programma di beta testiing sul Play Store, si potrà personalizzare ulteriormente l’interfaccia utente del proprio smartphone utilizzando le nuove opzioni per Google Discover e Notification Dot.

In maniera simile a quanto già previsto dall’azienda di Mountain View alcuni mesi fa, sarà dunque possibile modificare l’aspetto del feed Google a cui è possibile accedere effettuando uno swipe da sinistra verso destra nella schermata home. Per modificare il colore della interfaccia, sarà necessario recarsi nelle impostazioni dell’app, disporre dell’app Nova Google Companion e di un dispositivo con sistema operativo Android Oreo o superiore.

A differenza di quanto previsto dal sistema operativo Android Oreo (e dalle versioni successive), Nova Launcher offre infine la possibilità di personalizzare l’aspetto estetico delle notifiche dot, introducendo il supporto alla visualizzazione di piccoli numeri che consentiranno di individuare facilmente il numero delle notifiche presenti (solo per utenti Prime).

Una soluzione simile era già presente su Nova grazie all’app TeslaUnread la quale, tuttavia, non sarà più disponibile sul Play Store a partire dal 9 marzo. Di seguito i download di Nova Launcher sul Play Store e APKMirror.com.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/_mqfePTFHGI/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto