“Paga con Facebook”: primi avvistamenti sull’app Android/iOS

Pare che Facebook stia testando un sistema di pagamenti sull’app per Android e iOS. Su alcune pagine, per esempio quella del musicista Marshmello, compare in bella vista la dicitura “Paga con Facebook” seguita dai loghi di varie carte di credito, servizi di pagamento e di criptovalute. Al momento, per avviare il pagamento Facebook manda un messaggio privato su Messenger alla Pagina, poi la procedura si arena lì.

Al momento non ci sono annunci o conferme ufficiali da parte di Facebook, ma non è un mistero che il social network voglia tentare di espandersi in questo mercato. Già da diverso tempo ha confermato di lavorare alla realizzazione di una propria criptovaluta, e qualche giorno fa Zuckerberg ne ha accennato parlando dei suoi buoni propositi per il futuro della sua società.

Intendiamo costruire ciò nel modo in cui abbiamo sviluppato WhatsApp: concentrandoci nel caso d’uso più fondamentale e privato – messaggi – renderlo il più sicuro possibile, e poi sviluppare più veicoli di interazione per le persone, inclusi chiamate, video chat, gruppi, storie, aziende, pagamenti, commercio, e infine una piattaforma per molti altri tipi di servizi privati.

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/2019/03/11/facebook-pagamenti-test-app-android-ios/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto