AirPower, riferimenti al pad di ricarica trovati in iOS 12.2

Due giorni fa è avvenuto il rilascio della sesta beta di iOS 12.2 assieme alle altre versioni dei sistemi operativi per sviluppatori, e una analisi approfondita del firmware ha fatto emergere alcune righe di codice che riguardano il supporto al sistema di ricarica wireless AirPower insieme ad alcune informazioni sul caricamento dei dispositivi.

Annunciato nel 2017 con iPhone X, l’accessorio sarebbe dovuto arrivare sui mercati nel 2018, ma il ritardo si è prolungato ulteriormente fino ad arrivare ai giorni nostri. Nonostante ce lo aspettassimo già oggi assieme al silenzioso annuncio delle nuove AirPods, possiamo supporre che il rilascio in commercio sia davvero imminente (c’è comunque chi dice che possa avvenire in settimana). Ecco un estratto del codice scovato in iOS 12.2.

Secondo quanto scoperto, AirPower sarà in grado di ricaricare fino a 3 dispositivi in contemporanea, utilizzando quello con lo schermo di maggiori dimensioni per mostrare lo stato di ricarica di tutti i device appoggiati sul tappetino. L’inizio della ricarica sarà inoltre arricchito da un’animazione 3D sullo schermo del dispositivo principale.

Il ritardo nella commercializzazione del tappetino AirPower si dice sia stato legato a problemi di surriscaldamento che paiono essere stati finalmente risolti, dando il via lo scorso mese alla produzione di massa. Il 25 marzo si terrà un evento di presentazione Apple, che sia questa la cornice ideale per introdurre AirPower sui mercati?

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/03/20/airpower-riferimenti-ios-12-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto