Apple Music aggiorna la scheda Scopri e rende più semplice l’accesso ai contenuti

Nel corso delle ultime ore il servizio Apple Music ha ricevuto un aggiornamento lato server che ha ridisegnato la scheda “Scopri” all’interno dell’app per macOS, iPhone e iPad.

In precedenza la scheda Scopri su iPhone e iPad offriva un unico carosello dei contenuti in primo piano a scorrimento orizzontale e poi un elenco di opzioni di navigazione in grado di effettuare un’ampia navigazione interna prima che un utente potesse effettivamente accedere ai contenuti reali.

Il nuovo layout riprende ancora una volta il carosello dei contenuti, ma aggiunge subito dopo il collegamento alle playlist “Daily Top 100” di Apple seguite poi dalla sezione Weekend Warrior, che pare cambiare dinamicamente in base al giorno della settimana.

Dopo le playlist Daily Top 100 e la sezione giornaliera Apple ha anche inserito le sezioni “Donne Visionarie” e “Appena Aggiornata”, suggerendo che la scheda sarà comunque costantemente aggiornata con nuovi contenuti. Non sono state rilevate invece modifiche nelle altre sezioni dell’applicazione.

Trattandosi di lavori effettuati lato server non sarà necessario scaricare alcun aggiornamento. La nuova interfaccia è ancora in fase di rollout quindi potrebbe essere necessario ancora qualche giorno prima di poterla apprezzare sul proprio dispositivo. A proposito di Apple Music, lo sapevate che ha raggiunto i 50 milioni di abbonati?

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/03/23/apple-music-nuova-scheda-scopri-iphone-ipad-macos/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto