Apple Music raggiunge 40 milioni di download su dispositivi Android

Apple Music sarebbe stata scaricata, a livello globale, ben 40 milioni di volte su dispositivi Android. A dirlo sono le stime elaborate dallo Store Intelligence di Sensor Tower, che si occupa di analizzare i dati relativi al mercato delle app.

Secondo queste stime, l’app di Apple Music avrebbe registrato un calo costante di download dal quarto trimestre del 2017 fino al secondo trimestre del 2018, passando da 3,3 milioni di installazioni a settembre 2017 a 2,3 milioni a giugno 2018, per poi recuperare e acquisire nuovi utenti nei restanti due trimestri del 2018. In particolare, nel quarto trimestre 2018 l’incremento è stato del 43% rispetto al primo trimestre 2018 (a dicembre 2018 si è tornati a 3,3 milioni di installazioni), e addirittura il primo trimestre del 2019 sta superando tutti i precedenti.

Stando a quanto previsto, i download del solo primo trimestre 2019 toccheranno la cifra di 3,8 milioni, con un aumento annuo previsto del 65%. Un ruolo di primo piano, in questi numeri, è giocato dagli statunitensi: gli utenti che hanno scaricato Apple Music da Google Play negli Stati Uniti rappresentano circa il 28% di tutte le installazioni della app finora.

Al secondo posto, a parecchia distanza, c’è l’India, con un 7% del totale. La cinquina dei Paesi in cui l’app viene maggiormente scaricata da utenti Android è completata da Gran Bretagna con il 6%, Brasile con il 5% e Russia con il 4%.

Di fatto, Apple Music risulta essere la venticinquesima app più scaricata nelle categorie Musica e Audio di Google Play nel corso dell’ultimo mese, nonostante i destinatari elettivi siano ovviamente i prodotti Apple.

A questo proposito, recentemente è stato introdotto il supporto Apple Music per i Chromebook, ed è stata aggiornata la scheda Scopri che rende più semplice l’accesso ai contenuti. L’app è arrivata anche su Amazon Fire TV a partire dagli USA.

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/2019/03/26/apple-music-40-milioni-download-android/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto