Firefox Lockbox: il gestore di password di Mozilla arriva su Android

Firefox Lockbox è ufficialmente disponibile nel Play Store Android, dopo aver debuttato su iOS durante la scorsa estate, nell’ambito del programma Test Pilot che permette agli utenti interessati di provare in anteprima applicazioni ancora in sviluppo.

All’apparenza è un semplice password manager, all’atto pratico offre qualche funzione in più rispetto ad applicazioni simili. Lockbox memorizza infatti anche le password salvate nel browser Firefox, in modo da garantire l’accesso a qualsiasi sito web tramite un account Firefox o Firefox Sync.

Ogni password è facilmente recuperabile dall’applicazione, alla quale si può accedere in sicurezza sfruttando il sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale o un codice PIN.

[embedded content]

Firefox Lockbox supporta la funzione di riempimento automatico, le password vengono sincronizzate su ogni dispositivo Android in cui l’app viene installata e protette dall’algoritmo crittografico a 256-bit.

Un password manager interessante da provare, soprattutto per coloro che utilizzano il browser Firefox. E’ disponibile gratuitamente nel Play Store di Android.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/thr2zwQaXoU/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto