Samsung Galaxy Tab S5: primi indizi sul tablet top di gamma con Snapdragon 855

Samsung potrebbe presto annunciare un nuovo tablet di fascia alta, erede di quel Galaxy Tab S4 presentato ad agosto 2018 (qui le nostre recensioni: PARTE 1 | PARTE 2) e deciso step in avanti rispetto al Galaxy Tab S5e svelato dall’azienda sud coreana poco più di un mese fa.

In questo caso si parla di un prodotto top di gamma che, secondo quanto scoperto da XDA Developers, potrebbe essere basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 855 di Qualcomm. A rivelarlo sarebbe il firmware di Galaxy Fold, che nel codice fa riferimento ad un inedito dispositivo denominato GTS5L. Qui si entra nel campo delle supposizioni, ma pensare che “GTS5L” possa corrispondere al Galaxy Tab S5 non è del tutto campato in aria, considerando che il Galaxy Tab S2 aveva come codice GTS2, Galaxy Tab S3 GTS3L e Galaxy Tab S4 GTSS4L. È un indizio, sì, ma piuttosto concreto.

Secondo XDA, poi, lo Snapdragon 855 sarebbe suggerito dalla specifica configurazione del kernel: dunque Samsung potrebbe aver deciso di proporre sul mercato quest’anno un tablet dotato dell’ultimo SoC disponibile (Galaxy Tab S4 aveva lo Snapdragon 835 dell’anno precedente, particolare che aveva fatto storcere il naso a non pochi utenti), affiancandolo così alla variante S5e che, sì, offre un design rinnovato e buone specifiche tecniche, ma che non può essere considerato un vero top di gamma.

Samsung Galaxy Tab S5 non tarderà a comparire nei primi leak e presso i siti di certificazione: il suo debutto potrebbe avvenire in concomitanza con il lancio del Note 10, ma su questo particolare non ci sono conferme.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/82OCc99KOxg/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto