CloudFlare Warp: VPN che promette di migliorare la navigazione mobile

CloudFlare Warp è una VPN che promette migliori performance, sicurezza e stabilità per tutti coloro che navigano da mobile. È stata annunciata ieri, 1 aprile, ma non è uno scherzo, ci tiene a precisare la società. Farà parte dell’app 1.1.1.1 per Android e iOS: per ora non è ancora disponibile, ma un aggiornamento dell’app permette di iscriversi a una lista d’attesa. Non ci sono indicazioni precise su quando si potrà attivare, e in futuro arriverà anche su sistemi desktop.

In genere si pensa a una VPN come a uno strumento per mascherare il proprio luogo di provenienza, per aggirare censure o blocchi regionali. Quando si attivano software del genere, però, si tende a ottenere un peggioramento dell’esperienza generale – rallentamenti, disconnessioni, messaggi di errore criptici. CloudFlare vuole ottenere l’effetto opposto: una navigazione più rapida e sicura rispetto alla norma.

Tutto parte dal ragionamento che internet è basata ancora sul protocollo TCP, che è nato quando le connessioni di rete erano cablate e non considera le caratteristiche della navigazione mobile.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 288 euro oppure da Media World a 332 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/2019/04/02/cloudflare-warp-vpn-velocita-sicurezza-mobile/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto