Apple Watch: Japan Display entra tra i fornitori di display OLED

Japan Display ha siglato un importante accordo con Apple, stando a quanto riportato in esclusiva da Reuters attraverso due fonti molto ben informate sui movimenti della società. E’ finalizzato alla fornitura di pannelli OLED che verranno utilizzati sugli Apple Watch di prossima generazione, ovvero quelli che verranno presentati negli ultimi mesi del 2019.

Si tratta di un accordo molto importante per la società giapponese, in quanto il contratto che sino ad ora la legava alla casa di Cupertino riguardava solo la fornitura di pannelli LCD, utilizzati ormai in prodotti secondari come iPhone XR e gli iPhone 8 e 8 Plus. Il lento passaggio alla tecnologia OLED ha provocato diversi grattacapi a Japan Display, visto che la società ha acquisito importanza sempre più marginale all’interno della filiera produttiva di Apple.

Realizzare i pannelli OLED dei prossimi Watch potrebbe dare una spinta importante alla casa giapponese, la quale mira a diventare fornitore anche per quanto riguarda gli schermi dei futuri iPhone. I piani di Apple, infatti, prevedono il totale abbandono della tecnologia LCD a partire dal prossimo anno, quindi Japan Display dovrà dimostrare di poter rappresentare un’alternativa credibile rispetto a quanto offerto da Samsung Display e LG Display, al momento i principali protagonisti di questo settore.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 288 euro oppure da Media World a 332 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/04/03/apple-watch-japan-display-fornitore-pannelli-oled/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto