Netflix su iOS, sparisce il supporto AirPlay per limitazioni tecniche

A quanto pare, l’applicazione iOS di Netflix per iPhone e iPad non sembra possa più supportare AirPlay, secondo quanto viene esplicitamente riportato in un documento di supporto aggiornato e disponibile sul sito ufficiale. Il messaggio non scende nello specifico, si parla tuttavia di “limitazioni tecniche” che ne escluderebbero l’utilizzo.

Diversi utenti in questi giorni hanno cominciato a riscontrare problemi, AirPlay può naturalmente essere avviato dal Centro di Controllo, tuttavia il tentativo di riproduzione di contenuti Netflix porta ad un errore.

La funzione AirPlay è disponibile sin dal 2013 e fino ad oggi ha sempre funzionato, non è chiaro se la scelta sia definitiva ne tantomeno le motivazioni che abbiano portato alla fine di questo supporto. Fortunatamente, le applicazioni Netflix sono disponibili su una moltitudine di hardware, non solo smartphone e Apple TV , ma anche console e smart TV, dunque la mancanza di supporto per AirPlay non dovrebbe risultare troppo traumatica.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 444 euro oppure da Amazon a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/04/06/netflix-ios-sparisce-airplay-limitazioni-tecniche/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto