HTC: il fatturato scende ancora, alcune app scompaiono dal Play Store

Il fatturato di HTC continua a crollare: a darne conferma, proprio in questi giorni, è stata l’azienda stessa, che ha reso noti i risultati finanziari relativi al mese di marzo 2019. Non si tratta, infatti, di numeri entusiasmanti: le entrate consolidate del mese di marzo ammontano a 1,31 miliardi di dollari di Taiwan, ovvero a poco meno di 38 milioni di euro, in calo del 53% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nonostante si tratti di un risultato esiguo rispetto a quello di Apple, Samsung, Huawei o Xiaomi, in realtà – se osservato dalla giusta prospettiva – serba qualche aspetto positivo: rispetto alle entrate (disastrose) di febbraio 2019, ad esempio, si è registrato un miglioramento del 110%. D’altronde, i pessimi risultati di inizio anno sono in linea con quanto avvenuto nell’intero 2018, quando il trend negativo dell’azienda taiwanese aveva fatto registrare ingenti perdite.

Tornando alla prima parte dell’anno dunque, e a quanto riferito nel comunicato stampa della stessa azienda, le entrate totali del primo trimestre 2019, da gennaio a marzo compreso, ammontano a 2,94 miliardi di dollari di Taiwan, cioè 85 milioni di euro; una cifra che segna un calo del 66,5% rispetto allo stesso periodo del 2018.


La riconferma di un’azienda che cerca l’equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Media World a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/7axkoIYTFGs/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto