Huawei è disposta a vendere i suoi modem 5G ad Apple | Rumor

Huawei sarebbe disposta a vendere i suoi modem 5G a terzi… O meglio, un solo terzo: Apple. È quanto riporta Engadget, citando una fonte informata sulla situazione; tuttavia, le informazioni finiscono qui – non si sa se le due società si sono mai confrontate sull’argomento e se Apple potrebbe essere interessata.

Quel che è certo è che per Apple la situazione 5G è complicata, per usare un eufemismo. Sta litigando in tribunale con il suo fornitore storico, Qualcomm, per questioni di costi delle royalty, ritenuti troppo alti; si è poi rivolta a Intel, ma pare che i suoi modem 5G potrebbero non essere pronti per il 2020 (Intel tuttavia smentisce), costringendo a rimandare al 2021 la presentazione di un iPhone 5G; inoltre, dalla recente causa con Qualcomm sono emersi problemi di performance con i modem Intel, tali per cui Apple vorrebbe evitare di tenerla come unico fornitore per il futuro. Apple, secondo un testimone nel processo, ha provato a rivolgersi a Samsung e MediaTek, ma non sembrano alternative valide per ragioni “pratiche (Samsung) o tecniche (MediaTek)”.

I modem 5G di Huawei, nome commerciale Balong 5000, sono già pronti – di fatto sono già equipaggiati su device commerciali come il Mate 20X e il pieghevole Mate X. Ma i rapporti tra la società cinese e Apple sono piuttosto complicati: Huawei è stata accusata a più riprese di aver spiato in modo scorretto i dipendenti e i fornitori di Apple, inoltre non gode della fiducia del governo statunitense, secondo cui c’è il rischio concreto che il governo di Pechino potrebbe sfruttarla per condurre operazioni di spionaggio | Gli USA chiedono di isolare Huawei agli alleati, Italia compresa | Risposta ufficiale |.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro è in offerta oggi su a 429 euro oppure da Amazon a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/04/09/huawei-apple-modem-5g-accordo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto