Huawei: non ci sono trattative con Apple per i nostri modem 5G

Huawei e Apple non hanno mai intavolato trattative riguardo la possibile fornitura di modem 5G per i prossimi iPhone, stando a quanto riferito da uno dei presidenti della società cinese, Ken Hu. Il commento arriva a pochi giorni da una precedente dichiarazione – ora attribuita al fondatore di Huawei Ren Zhengfei – nella quale la casa si dichiarava disposta a fornire i propri modem ad Apple, qualora Cupertino ne avesse fatto richiesta.

Hu ha confermato che attualmente non c’è un dialogo tra le due società e ha affermato di essere interessato a scoprire cosa farà la casa della Mela morsicata per competere nel campo dei dispositivi di prossima generazione. Come ormai ben sappiamo, infatti, Apple si trova in una situazione particolarmente problematica che potrebbe impedirle di presentare uno smartphone dotato di modem 5G persino nel 2020, rimandando quindi il lancio al 2021 a causa dei ritardi accumulati da Intel.

La casa di Santa Clara, dal suo canto, smentisce ogni voce riguardo questo ipotetico scenario, evidenziando come non esistano problemi nel rispettare la tabella di marcia del 2020. Intanto tutti i principali produttori di smartphone stanno cominciando a presentare le proprie soluzioni 5G e Huawei è attiva non solo in questo campo ma anche in quello delle infrastrutture di rete. Hu ha confermato che entro marzo la sua società ha firmato 40 contratti commerciali, tuttavia restano ancora diversi dubbi riguardo il tema della sicurezza. La Commissione Europea si è recentemente espressa in tal senso, lasciando libertà ai singoli Paesi sul tema.


La riconferma di un’azienda che cerca l’equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/2019/04/16/huawei-apple-modem-5g-no-trattative/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto