Gboard (beta) 8.2.2 suggerisce privacy migliorata e addio a ‘Crea GIF’

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la variante beta Android di Gboard, la tastiera recentemente aggiornata anche su iOS con una serie di temi rinnovati. Il nuovo update, disponibile solo per gli utenti parte del programma di beta testing sul Play Store, porta l’app alla release 8.2.2 integrando nuove stringhe di codice che suggeriscono l’arrivo delle seguenti novità:

  • Addio a “Crea GIF”: a quasi un anno di distanza dall’introduzione di tale funzionalità, Google sembrerebbe essere pronta ad eliminarla definitivamente. A suggerircelo sono alcune stringhe individuate all’interno dell’APK: “The GIF Camera feature will go away soon“.
  • Abilitazione automatica della tastiera flottante: utilizzare la tastiera durante l’utilizzo della modalità multi-finestra può essere, alle volte, un po’ scomodo. Per venire incontro agli utenti, Google consentirà l’apertura automatica di Gboard in modalità flottante durante l’utilizzo del multi-windows. QUI un video dimostrativo.
  • Controlli privacy migliorati: Google migliorerà l’aspetto privacy di Gboard inserendo nuove opzioni per la cancellazione dei dati raccolti e altro ancora.
  • Migliore integrazione dell’UI in Material Theme nelle Impostazioni

La nuova versione di Gboard, come detto, è disponibile per il download automatico sul Play Store per gli utenti che prendono parte al programma beta. In alternativa, è possibile installare il più recente APK dal sito internet APKMirror.com.


L’unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Techinshop a 549 euro oppure da eBay a 601 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/IqJ11AXhcug/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto