Google Maps: info in tempo reale sulle stazioni di ricarica delle vetture elettriche

Una delle preoccupazioni di chi ha scelto di utilizzare una vettura elettrica riguarda la necessità di trovare un punto di ricarica e di procedere con le relative operazioni senza ritardo. Google Maps viene incontro a tali esigenze, ampliando il servizio attivato per la prima volta ad ottobre scorso | Google Maps: inserite informazioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. La novità sta nel fatto che le informazioni sulle stazioni iniziano ad essere fornite in tempo reale, per ora solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Ciò rappresenta un vantaggio non da poco perché consente di sapere in anticipo quante sono le porte di ricarica effettivamente disponibili, quante quelle occupate a qual è l’eventuale attesa da mettere in conto prima di poter concretamente dare il via alle operazioni di ripristino della carica. Le nuove informazioni si sommano a quelle già precedentemente disponibili e relative alla tipologia di porta, alla velocità di ricarica, alle foto delle stazioni, alle valutazioni e alle domande degli utenti.

Per accedere a tali informazioni sarà sufficiente effettuare una ricerca nell’app cartografica di Google utilizzando la chiave “stazioni di ricarica ev”. Per il momento i circuiti aderenti sono quelli di Chargemaster, EVgo, SemaConnect; presto si aggiungerà anche quello di Chargepoint. La nuova funzionalità può essere sfruttata tramite Google Maps per sistemi Android, Android Auto, desktop e iOS.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus è in offerta oggi su a 320 euro oppure da Media World a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/PyQDUPSb7Zs/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto