Apple AirPods 3 entro fine 2019, avranno la cancellazione del rumore | Rumor

Apple si prepara al lancio degli AirPods di terza generazione: a riferirlo è DigiTimes, secondo cui i rinnovati auricolari wireless con cancellazione del rumore saranno rilasciati sul mercato entro la fine del 2019. Le informazioni giungono direttamente dalla filiera produttiva: ad assemblarle sarà principalmente la taiwanese Inventec, e parte della produzione sarà affidata anche alla cinese Luxshare Precision. Si tratta delle stesse aziende impegnate nella realizzazione degli AirPods 2 annunciati da Cupertino a marzo | Recensione Apple AirPods 2: sono ancora i migliori auricolari true wireless.

La grande novità riguarderà dunque l’introduzione della funzione ANC (active noise cancelling), tecnologia già ampiamente adottata dalla concorrenza (vedasi Bose, Sennheiser e altri) la cui integrazione richiede però una profonda revisione dell’intero prodotto sia dal punto di vista della progettazione/assemblaggio che del consumo energetico.

Diversi produttori stanno abbracciando soluzioni simili a quella proposta da Apple: Amazon, ad esempio, si appresta a lanciare sul mercato cuffie wireless pressoché analoghe che supporteranno Alexa, così come Microsoft sembra intenzionata a proporre a breve le sue Surface Buds. Il motivo è piuttosto semplice: gli AirPods piacciono, lo dimostrano i numeri del settore. Nel 2018, ad esempio, sono state spedite 35 milioni di unità in tutto il mondo (75% di market share, trend in forte crescita), e le ricerche online sul prodotto Apple sono aumentate del 151% rispetto all’anno precedente. Nel 2023, dice IDC, cuffie e auricolari rappresenteranno la seconda tipologia di prodotto indossabile più venduta.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da ePrice a 546 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/04/24/apple-airpods-3-fine-2019-cancellazione-rumore/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto