ASUS ZenFone 6: cornici ridotte e niente notch nell’immagine teaser ufficiale

ASUS si appresta a rinnovare l’offerta di smartphone ZenFone nell’ambito dell’evento che si terrà a metà maggio a Valencia. Dopo aver confermato nelle settimane scorse la data di presentazione del prossimo ZenFone 6, il produttore taiwanese ha da poco pubblicato un’immagine teaser che mostra parzialmente il frontale dello smartphone. Uno dei cambiamenti più rilevanti introdotti nel design del terminale è immediatamente visibile: ZenFone 6 non riproporrà più il notch nella parte superiore dello schermo, racchiuso in cornici molto ridotte – quanto meno in base a quanto viene mostrato nell’immagine e al netto del giudizio relativo a quella inferiore che resta per il momento celata.

Che ASUS abbia voglia di sorprendere positivamente il pubblico lo si desume dallo slogan che accompagna l’immagine e che recita “DEFY ORDINARY“. Resta da stabilire come l’azienda proverà a sfidare l’ordinario e gli interrogativi si concentrano in primo luogo sulla soluzione scelta per eliminare il notch e ottenere un rapporto schermo-corpo a prima vista molto convincente; tra le ipotesi figurano una fotocamera pop-up o un meccanismo slide che permette di occultare la cam anteriore. Le precedenti indiscrezioni su ASUS ZenFone 6 non sono state in grado di fornire una risposta chiara a riguardo.

Si ricorda che il terminale è stato recentemente avvistato su AnTuTu – grazie al quale è stato possibile ricostruire parte delle caratteristiche tecniche – e certificato dalla FCC. Il prospetto hardware sin qui emerso comprende: SoC Snapdragon 855, display FHD+ (diagonale non specificata, risoluzione 2340 x 1080 pixel), 6GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione (non sono esclusi ulteriori tagli di memoria), doppia fotocamera posteriore e batteria con supporto alla ricarica rapida a 18W. L’azienda è stata brava nel contenere i consueti leak, ma sembra che ora voglia iniziare a togliere i veli alla sua prossima proposta di fascia alta. L’appuntamento è fissato per il 16 maggio prossimo, due giorni dopo la presentazione di un’altra attesa doppietta di smartphone Android, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da eBay a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/MeKv5Hs7NWc/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto