YouTube: piccole novità per l’UI di sito web desktop e app per TV

YouTube riceve piccole ma utili modifiche all’interfaccia grafica: nel sito web per computer desktop la barra di navigazione laterale rimane sempre visibile sulla homepage, sulle pagine dei canali e in generale tutte le pagine in cui non si avvia la riproduzione di un video. È possibile minimizzarla cliccando sul menu hamburger in alto a sinistra: invece di icone + descrizione rimangono visibili solo le icone.

Nell’app per TV, invece, arriva il menu contestuale per le miniature dei video, premendo a lungo il pulsante “OK” del telecomando. È possibile inserire i video nella lista “guarda più tardi”, salvarli in una playlist o segnalarli come non interessanti. Le prime segnalazioni di questa novità sono per Android TV, ma tutte le altre piattaforme dovrebbero allinearsi entro breve – si ricorda che nei prossimi mesi YouTube tornerà anche su Amazon Fire TV. Vale la pena osservare che se, come si vede dagli screenshot qui sopra, abbiamo conferme dirette per l’aggiornamento di YouTube Web, quello per l’app TV non è ancora arrivato sulla nostra SHIELD.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da eBay a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/Jyco_1gN2vo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto