Giochi in arrivo sugli Smart Display, Google apre agli sviluppatori

Oltre ad aver confermato il cambio di nome della sua linea di display intelligenti, Google ha annunciato che sta aprendo la sua piattaforma Smart Display agli sviluppatori esterni, creando così i presupposti per un futuro pieno di interazioni inedite.

Le azioni Assistant potranno presto essere create anche da terzi, dando così agli sviluppatori l’opportunità di creare contenuti ad hoc, specie – perlomeno in un primo momento – nel gaming, con i primi titoli pensati appositamente per la piattaforma. Si parla naturalmente di contenuti semplici basati su HTML, CSS e Javascript, limitati dalle capacità hardware minime offerte dagli attuali Smart Display prodotti.

A questo proposito, Google renderà disponibile la nuova API chiamata Interactive Canvas, tramite cui potranno essere realizzate azioni di gioco a schermo intero. Questo è un esempio di ciò che potrà essere creato dagli sviluppatori:


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 548 euro oppure da ePrice a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/Ji9418sDCjU/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto