Amazon Fire 7 si rinnova: raddoppia la memoria, prezzi da 70 euro

Amazon rinnova la gamma di tablet Fire 7, aggiornata per l’ultima volta nel 2017. A circa 2 anni di distanza dall’ultimo refresh, Amazon non ha stravolto la formula precedente ma è andata a correggere alcuni aspetti secondari di Fire 7.

Il primo riguarda il raddoppio della memoria interna; sparisce il taglio da 8GB, quello da 16GB diventa ora quello base e arriva la versione da 32GB. In entrambi i casi si tratta sempre di memorie espandibili. L’aggiornamento riguarda anche Alexa – ora richiamabile con la sola voce (non in Italia) – e la fotocamera anteriore, che diventa finalmente un’unità in grado di supportare la risoluzione 720p, mentre precedentemente era limita alla VGA 480p. Arrivano anche delle nuove colorazioni che arricchiscono la gamma con le varianti prugna, salvia e twilight blue (ma in Italia per il momento non sono disponibili).

Per il resto non troviamo altri stravolgimenti, anche se Amazon menziona la presenza di un SoC più veloce che in passato. Tuttavia sia il modello 2017 che quello 2019 presentano una CPU quad core a 1,3GHz, quindi non è chiara la natura del cambiamento. Probabilmente è stato scelto un chip più recente, ma dovremmo aspettare i primi benchmark per capire di quale si tratta. Per finire segnaliamo un leggero calo per quanto riguarda l’autonomia, passata da 8 a 7 ore con il nuovo modello. Ecco i prezzi di listino: 69,99 euro per il modello base da 16GB con i servizi pubblicitari attivi e a 84,99 euro per quello senza pubblicità. La versione da 32GB costa invece rispettivamente 79,99 euro e 94,99 euro.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 272 euro oppure da Yeppon a 333 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/OsSu1zpA_NA/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto