Corning Astra Glass è il nuovo vetro per TV 8K, tablet e PC top di gamma

Corning Astra Glass è il rivestimento in vetro super resistente dedicato ai dispositivi con display ad alta risoluzione e diagonale media/larga, come tablet, computer portatili e televisori 8K. La società statunitense l’ha presentato in occasione della Display Week di San Jose (California), conferenza annuale di cui abbiamo avuto modo di parlare appena qualche giorno fa | Display Week: premi per Apple, Samsung, Sony e Lenovo |.

Corning spiega che la realizzazione di rivestimenti per display di grandi dimensioni con densità di pixel elevate richiede accorgimenti particolari – specialmente in termini di stabilità di temperatura e di dimensioni. La società collabora da anni con i suoi clienti più importanti per riuscire a risolvere il rebus, reso particolarmente pressante dall’avvento dei TV 8K. Astra Glass garantisce piena compatibilità con diversi processi produttivi, dall’IGZO di Sharp a quelli basati sul silicio amorfo (a-Si).

Corning amplia così il suo portfolio di prodotti che, ricordiamo, oltre all’ormai famosissimo Gorilla Glass per smartphone comprende:


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da tech in shop a 272 euro oppure da Yeppon a 333 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/2019/05/16/corning-astra-glass-tv-8k-tablet-notebook/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto