Usa vs Cina: la lista delle aziende che non potranno più lavorare con Huawei

Terremoto Huawei ancora in atto e tante le domande che stanno giustamente sorgendo a causa delle ripercussioni, molteplici, che si stanno susseguendo dopo l’iscrizione di Huawei nella black list dell’amministrazione Trump. La verità è che risulta quasi impossibile colpire un’azienda di queste proporzioni e pensare di bloccarla senza dei danni collaterali, che siano a discapito di fornitori, consumatori o aziende terze dell’indotto negli stessi Stati Uniti.

Di certo una giornata nera per la casa di Shenzhen, decisamente più piacevole invece per alcuni dei competitor che da una tale crisi potrebbero fare nuovi affari e approfittarsi di questo momento di debolezza. Proviamo quindi a dare uno sguardo a 360 gradi per decifrare i prossimi movimenti di mercato, seppur gli scenari possibili dopo queste notizie siano numerosi e difficilmente prevedibili. La Cina non starà certo a guardare e ad ogni misura restrittiva di Trump (in temi economici) è sempre arrivata una forte e adeguata risposta dall’Asia.

CHI CI GUADAGNA

Probabile che alcuni dei diretti competitor stiano stappando champagne da questa mattina, se Huawei dovesse realmente avere difficoltà a commercializzare smartphone Android fuori dai confini asiatici cambierebbero di certo le posizioni della classifica globale. Decine di milioni di possibili clienti in più per Samsung, Apple, Xiaomi, Oppo, Asus, LG, Nokia, OnePlus, Motorola Mobility (Lenovo), Vivo e altri ancora, seppur su alcuni di questi nomi apporrei pure un bel asterisco a fianco.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 529 euro oppure da ePrice a 596 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/EBHyl-fZ9B4/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto