iPhone 2019: Dual Bluetooth audio in arrivo su alcuni modelli | Rumor

I prossimi iPhone 2019 potrebbero finalmente supportare la funzionalità Dual Bluetooth anche per quanto riguarda l’ascolto musicale, stando ad un nuovo report della fonte giapponese Macotakara.

Il Dual Bluetooth permette ad uno smartphone (o a qualsiasi altro dispositivo compatibile) di connettersi a due paia di cuffie o casse per effettuare la riproduzione musicale in contemporanea su entrambi gli accessori. Si tratta di una delle possibilità offerte dal Bluetooth 5.0 (presente sui top di gamma Apple dal 2017 in poi) e tale funzione è già attiva da tempo su alcuni dispositivi Android, sin dai tempi di Galaxy S8 e P20.

Allo stato attuale l’unica forma di multi-audio presente su iOS è possibile attraverso l’utilizzo dei dispositivi compatibili con AirPlay 2, come HomePod ad esempio, tuttavia non si possono collegare due paia di AirPods per poter effettuare l’ascolto in contemporanea su entrambe le cuffie. La fonte di Macotakara suggerisce che tale funzionalità verrà resa disponibile su alcuni dei prossimi iPhone, senza menzionare i modelli.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 399 euro oppure da Amazon a 450 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/05/27/apple-iphone-2019-dual-bluetooth-rumor/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto