Google Maps, la notifica sullo stato del tragitto quotidiano si fa più utile

Google Maps sta rendendo più funzionale la notifica inviata automaticamente quando è ora di affrontare il tragitto quotidiano casa/lavoro o scuola/lavoro e ritorno. In genere, vengono segnalate in modo testuale le condizioni della strada, eventuali problemi di traffico e altre cose utili da sapere; recentemente, però, un numero ristretto di utenti ha iniziato a vedere inclusa anche una rappresentazione visiva del tragitto, con gli stessi colori e le stesse funzionalità (inclusi tratti colorati di arancione o rosso in caso di traffico intenso o ingorgo) del Maps vero e proprio.

Non è chiaro se si tratta di uno dei tanti test o di un vero e proprio inizio della distribuzione a livello stabile. Possiamo confermare che nessuno di noi ha riscontri diretti, né su Android né su iOS, e anche le segnalazioni presso i soliti canali – Reddit, altri siti esteri, Twitter – sono per il momento molto circoscritte. Se non altro possiamo consolarci con le segnalazioni degli autovelox, che sono in distribuzione su entrambe le piattaforme mobile da qualche giorno e ormai sono arrivate a un gran numero di utenti.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 545 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/xtPSEDSfsLo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto