iPhone 2019: 3D Touch sempre meno probabile, spazio all’Haptic Touch

Si torna a parlare degli iPhone 2019, questa volta grazie ad una nuova indiscrezione pubblicata da MacRumors e basata su una nota condivisa dalla società di analisi Barclays.

Al centro dei rumor torna il 3D Touch, il cui destino sembra ormai essere segnato: stando alle informazioni ricevute, infatti, pare che Apple sia pronta a rimuoverlo da tutta la lineup 2019, completando quel processo iniziato già lo scorso anno con iPhone XR. La scomparsa del 3D Touch lascia ampio spazio all’Haptic Touch, ovvero una via di mezzo che mantiene alcune delle sue funzioni base – come la possibilità di usare la tastiera come touchpad, accedere alle scorciatoie nella home, interagire con gli elementi del centro di controllo -, ma non consente di sfruttare quelle avanzate come Peek&Pop (utile per le anteprime dei link, delle email e molto altro ancora), o le scorciatoie rapide nella Home.

Che il 3D Touch fosse ormai destinato a scomparire era nell’aria già dallo scorso anno, quando prima Kuo e in seguito la stessa Barclays avevano già suggerito che la tecnologia sarebbe scomparsa nel corso del 2019. Ricordiamo che il 3D Touch sfrutta la distanza tra la retroilluminazione e il pannello frontale (sui modelli LCD) per rilevare variazioni nella stessa e determinare quindi il livello di pressione effettuata. Nei modelli OLED – data l’assenza di un pannello dedicato alla retroilluminazione – è stato necessario introdurre un sensore molto più difficile da implementare, motivo per cui la rimozione del componente potrebbe incidere positivamente sul costo finale del display.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 419 euro oppure da ePrice a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://apple.hdblog.it/2019/05/28/iphone-2019-no-3d-touch-rumor-haptic-touch/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto