Facebook Study paga gli utenti per i loro dati | Solo USA e India

Facebook Study è la nuova app del social network che paga gli utenti per i loro dati. Possiamo definirla un’erede un po’ più trasparente e corretta di Facebook Research, che fece scandalo negli scorsi mesi perché si appoggiava su un sistema di installazione che forniva un controllo virtualmente illimitato sul dispositivo e ricompensava gli utenti con circa 20 dollari. Facebook Study è invece regolarmente disponibile all’installazione dal Play Store.

L’app svolge sostanzialmente ricerche di mercato per capire come migliorare Facebook e gli altri prodotti del social network, analizzando come l’utente interagisce con le app presenti sul suo dispositivo. Il sito ufficiale dell’iniziativa illustra nel dettaglio, con un linguaggio chiaro, semplice e diretto, quali dati vengono raccolti (app installate, tempo speso a usarle, modello dispositivo e rete, Paese di appartenenza) e quali dati no (tra cui identificazione dell’utente, password e contenuti condivisi, messaggi inclusi).

Facebook Study è per ora disponibile solo in USA e India, e a quanto pare solo per dispositivi Android (non viene detto espressamente che iOS è escluso, ma non è mai citato nelle pagine ufficiali). Possono partecipare solo coloro che hanno compiuto più di 18 anni, e naturalmente è prevista la possibilità di abbandonare l’iniziativa quando si vuole. Non ci sono informazioni sulle condizioni economiche – quanto si riceve, quanto dura ogni ciclo, se è possibile farne più di uno e così via.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 659 euro oppure da Media World a 829 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/DcGwBd9RHLM/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto