LG V50 ThinQ 5G a rischio a causa di una licenza Qualcomm in scadenza

LG V50 ThinQ 5G potrebbe vedere la sua commercializzazione slittare, nonostante la sua comparsa a listino presso diversi operatori europei e non, a causa dell’imminente scadenza di una licenza Qualcomm ottenuta in passato da LG.

Questa dovrebbe perdere validità entro la fine del mese e il problema alla base del rinnovo è dato da una causa legale in corso tra le due società. Secondo quanto emerso, Qualcomm starebbe cercando di aggirare l’obbligo di aggiornare i propri accordi di licenza, costringendo LG a rinnovarne uno alle stesse condizioni del precedente. Ricordiamo che il chipmaker è stato recentemente condannato – non ancora in via definitiva – per aver messo in atto pratiche anticoncorrenziali.

Qualora Qualcomm non dovesse prendere parte ai negoziati per la definizione di accordi di licenza più equi, a LG non resterebbe che porre fine a quelli in corso e cedere alle condizioni imposte dal chipmaker. La cessazione completa del rapporto, infatti, rappresenterebbe un rischio troppo grande per l’azienda, la quale dovrebbe trovare nuovi partner per la fornitura di chip e interrompere la distribuzione di prodotti in arrivo sul mercato, come il già citato V50 ThinQ 5G.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 659 euro oppure da Media World a 829 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/oYiImd0kNuM/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto