Mercato smartphone, Q1 2019: (anche) l’Europa soffre | IDC

Il mercato degli smartphone è in contrazione in quasi tutte le aree geografiche (così riportano i dati relativi al Q1 2019), e l’Europa non fa eccezione. A confermare il trend ci pensano i nuovi dati pubblicati da IDC, che ci permettono di fare il punto della situazione sui ciò che è accaduto nel primo trimestre del 2019.

L’analisi completa di IDC riguarda la zona EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), tuttavia ci concentreremo sul dato europeo, raccolto all’interno della tabella condivisa dalla società di analisi, in cui è possibile notare il volume di spedizioni del trimestre e il tasso di crescita dei 5 brand più importanti.

Nel Q1 2019 sono stati spediti 53,5 milioni di smartphone, un dato in calo del 2,74% rispetto ai 55 milioni dello stesso trimestre del 2018. Dei 5 principali produttori, ben 3 presentano una crescita negativa (4, se considerassimo anche la categoria Altro), mentre solo Huawei e Xiaomi mostrano risultati in attivo.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 659 euro oppure da Media World a 829 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/Txg2Cl9Oi2k/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto