Logitech Circle 2 supporterà HomeKit Secure Video entro la fine dell’anno

Alla WWDC 2019 (Apple Worldwide Developers Conference) una delle funzioni maggiormente apprezzate che è stata annunciata per iOS 13 è il nuovo protocollo HomeKit Secure Video che permetterà di gestire, direttamente dal proprio iPhone, dal proprio iPod Touch o dal proprio iPad, le videocamere di sicurezza compatibili. Il tutto con la sicurezza offerta da Apple e dal suo ecosistema software. Pur non avendo ancora iOS 13 disponibile in versione stabile, Logitech ha annunciato che supporterà su Logitech Circle 2 proprio il nuovo HomeKit Secure Video.

Ciò significa che, oltre che attraverso l’applicazione proprietaria di Logitech, con iOS 13 sarà possibile utilizzare HomeKit Secure Video per avere l’analisi video su dispositivo, l’invio del flusso crittografato verso iCloud e la memorizzazione a tempo indeterminato sui server Apple. Sfortunatamente è richiesto un piano iCloud da 200 GB per singola fotocamera e fino a 2TB per 5 fotocamere.

Purtroppo al momento si tratta solo dell’annuncio, con il rilascio dell’aggiornamento vero e proprio per la Logitech Circle 2 che probabilmente avverrà in concomitanza con il rilascio della versione stabile di iOS 13 (il che dovrebbe avvenire anche in contemporanea al lancio di Apple iPhone XI).

Nel caso steste cercando un’ottima videocamera di sorveglianza IP, la Logitech Circle 2 è disponibile su Amazon al costo di 137 euro.

Fonte: Iphoneitalia

Leggi l’articolo originale – https://www.tuttotech.net/computer/logitech-circle-2-homekit-secure-video.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto