Apple TV+ ambisce agli Oscar: 6 film di prestigio l’anno

Apple vuole che il suo nuovo servizio di streaming TV+ sia prestigioso e popolato di contenuti di qualità: secondo fonti del New York Post, sarebbe pronta a finanziare ogni anno almeno sei film con il potenziale per vincere Oscar e altri premi. Apple sarebbe intenzionata a spendere tra i 5 e i 30 milioni di dollari a progetto, e starebbe già parlando da qualche mese con registi e altro personale dal talento comprovato.

Apple, secondo le fonti, sarebbe stata stimolata dalle recenti gesta di Netflix, che quest’anno ha vinto diversi Oscar e ricevuto molte nomination. Altro punto di riferimento importante per capire il piano è Focus Features, sussidiaria di Universal Pictures che ha realizzato film particolari e acclamati dalla critica come Eternal Sunshine of the Spotless Minds, Orgoglio e Pregiudizio, Traffic, Dallas Buyers Club, The Danish Girl e BlacKkKlansman.

Apple TV+ è stato annunciato verso la fine di marzo, ma sarà disponibile solo in autunno. Mancano pochi mesi, ma pare che Apple non abbia ancora preso alcune decisioni importanti, come per esempio se acquistare un catalogo già esistente per popolare il servizio nelle fasi iniziali. TV+ dovrebbe includere una trentina di film e serie TV originali al lancio, offerta difficilmente definibile ampia se paragonata alle centinaia di titoli su Netflix o Prime Video. È vero che grazie a Channels gli utenti potranno abbonarsi a servizi concorrenti, ma non è la stessa cosa.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi l’articolo originale – https://www.hdblog.it/2019/06/17/apple-tv-plus-oscar-streaming-6-film-anno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto